Storia 2018-02-22T15:38:47+00:00

Un gruppo italiano al 100%.

Il Gruppo De Pasquale è un gruppo italiano al 100%, presente sul mercato da quasi 40 anni.
Ma non solo: è anche un’impresa familiare, fondata su valori tradizionali e imprescindibili come solidità e responsabilità.
La prima azienda del Gruppo, IG – Infor Group, è nata nel 1980.
Siamo quello che siamo, con le dimensioni che abbiamo, per scelta imprenditoriale: una crescita ragionata basata su un’attenta politica di investimenti.
Alla base del percorso verso il Gruppo, una strategia ben precisa: crescere su ambiti già presidiati, aumentando il livello di specializzazione, e acquisire business complementari al nostro, che aggiungano valore a quello che già facciamo, soprattutto dal punto di vista tecnologico.

Una storia tutta italiana.

Alla guida del nostro percorso verso il Gruppo nel suo assetto attuale, e futuro, c’è un’idea di business ben precisa: crescere su ambiti già presidiati, aumentando il livello di specializzazione per interessare nuove nicchie di mercato (Progetto Lavoro, Progetto Lavoro Facility) e contemporaneamente acquisire business complementari al nostro principale, per aggiungere valore alla nostra offerta soprattutto dal punto di vista tecnologico (Sanmarco Consulting, Sint).

Il tutto cercando sempre di giocare d’anticipo rispetto alle richieste e alle linee evolutive del mercato. La flessibilità organizzativa, la somministrazione di personale, l’outsourcing di processi, gli appalti in-house, il marketing relazionale: con le nostre aziende, il Gruppo si è fatto trovare pronto anche quando l’esigenza era percepita solo dai soggetti più lungimiranti – accumulando lungo la strada l’esperienza concreta e trasformativa dei precursori.