Le soluzioni 2018-06-13T15:51:54+00:00

Le soluzioni

SCOPRI DI PIÙ
Torna al menu

Recruiting, selezione e somministrazione del personale

Valutare le competenze per incrementare la competitività.

Facciamo recruiting su diversi canali, online e offline: il sito, i social, la newsletter e la presenza nelle Università, per moltiplicare le occasioni di incontrare i candidati più interessanti. Grazie agli strumenti impiegati, la raccolta e la gestione dei dati sono veloci, efficaci e precise, e i nostri database risultano sempre aggiornati.

Per la selezione, usiamo criteri personalizzati in base sia al contesto aziendale, sia al processo specifico in cui la nuova risorsa dovrà inserirsi. Con la nostra esperienza nella gestione dei processi, individuiamo i parametri davvero rilevanti per il cliente e li impieghiamo per valutare i candidati con rapidità e accuratezza. Disponiamo di psicologi del lavoro per bilanci di competenze e sviluppi di carriera.

La somministrazione che forniamo lascia al cliente il pieno controllo operativo sulle risorse, spostando su di noi gran parte delle responsabilità normative. La nostra gestione amministrativa evoluta si integra con banche dati legali e fiscali sempre aggiornate per garantire il rispetto dei termini di legge.

Formazione

Ottimizzare aggiornamenti, costi e competitività.

Per rispondere a esigenze formative immediate e circostanziate, abbiamo creato il Catalogo 3D, uno strumento agile e flessibile che ci permette di tarare la proposta di training in base a 3 Dimensioni aziendali: le competenze da sviluppare, le funzioni di appartenenza e il target da coinvolgere.

Le varie permutazioni dei tre fattori permettono di soddisfare le specificità di ogni impresa all’interno di percorsi precostituiti, offrendo il massimo in termini di contenimento dei costi, rapidità di definizione dell’intervento e qualità del risultato ottenuto.

Questo genere di formazione è spesso oggetto di bandi e finanziamenti pubblici, nazionali ed europei: abbiamo una business unit specializzata nella progettazione e gestione di formazione finanziata, che collabora con le altre realtà del Gruppo per massimizzare competenze ed esperienze.

Attraverso un team di professionisti dedicati, offriamo rapidità nella predisposizione del progetto, supporto nella compilazione della documentazione e consulenza nella scelta dei Regimi di Aiuti da applicare. Senza dimenticare, naturalmente, l’elevata qualità del piano formativo così definito.

Scopri di più sulla formazione a catalogo

Scopri di più sulla formazione finanziata

SCOPRI DI PIÙ
Torna al menu
SCOPRI DI PIÙ
Torna al menu

Consulenza formativa

Allineare competenze e competitività.

La rivoluzione Industry 4.0 cambia gli scenari, cancella professionalità e ne crea di nuove, costringendo le imprese a ridefinire in continuazione metodologie, flussi di lavoro e mansioni. La formazione è uno degli strumenti più efficaci per non restare indietro nella corsa evolutiva e rimanere competitivi cavalcando il cambiamento: una vera leva di business, da coordinare con il resto della strategia aziendale.

Per venire incontro alle esigenze dei clienti in questo ambito, abbiamo costituito una business unit dedicata, specializzata nell’analisi dei fabbisogni formativi aziendali.

È questo il punto di partenza di qualsiasi nostro intervento, che tiene conto dell’evoluzione degli scenari, si articola in progetti strutturati secondo la filosofia Kaizen e ha una ricaduta misurabile nell’attività lavorativa dei partecipanti: l’obiettivo è trasformare questa analisi in formazione, e la formazione in risultati tangibili.

Le proposte formative si strutturano con modalità particolarmente flessibili e coinvolgenti, assecondando le necessità di aggiornamento costante.

Business Process Outsourcing

Aumentare la competitività attraverso la terziarizzazione.

Affidare in outsourcing la gestione dei processi non core (BPO) significa concentrare tutte le risorse ed energie sul proprio core business. È una decisione che promuove la flessibilità organizzativa e l’ottimizzazione dei costi. I vantaggi del BPO sono tanti e notevoli: il personale che si occupa del processo è specializzato e sempre aggiornato; il processo può essere gestito con i sistemi del cliente o con i nostri; i nostri sistemi sono all’avanguardia e si integrano con quelli dei nostri clienti; gli standard qualitativi sono certificati.

La nostra esperienza nel settore ha trent’anni e oggi si traduce in una serie di soluzioni mirate a numerosi ambiti aziendali: la gestione amministrativo/contabile e finanziaria; il contact centre multicanale e multifunzione; il back office (phone collection, digitalizzazione flussi e documenti, archiviazione).

Non ci limitiamo alla mera gestione dei processi: dopo aver analizzato strutture organizzative e processi, proponiamo alle imprese soluzioni per ottimizzare l’organizzazione e le performance aziendali, e raggiungere l’eccellenza in termini di qualità, produttività e sviluppo delle risorse umane.

SCOPRI DI PIÙ
Torna al menu
SCOPRI DI PIÙ
Torna al menu

ICT Consulting

Mettere la tecnologia al servizio della competitività.

La tecnologia può fare la differenza sulla competitività di un’impresa, perché ha un impatto sull’efficienza dei processi e supporta il cambiamento a tutti i livelli – organizzazione, processi, business.

Aiutiamo le imprese a definire e implementare soluzioni ICT realmente in grado di migliorare i processi aziendali e di apportare benefici concreti e misurabili. La nostra proposta prevede la progettazione, la realizzazione e la gestione di soluzioni tecnologiche; offriamo inoltre una consulenza autonoma e indipendente per strategie IT mirate a supportare e abilitare l’evoluzione del business.

Facility management tramite appalti
in-house

Salvaguardare la competitività fino a fine linea.

Applichiamo le competenze nel BPO al Facility Management, offrendo alle imprese soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico e progettuale, gestite da personale selezionato e formato dalla nostra lunga esperienza sul campo.
Ci rivolgiamo a imprese industriali e di servizio, con un focus particolare sui settori cosmetico e farmaceutico. Gestiamo, presso la sede del cliente stesso, attività di fine linea, come il confezionamento, il warehouse management e servizi di welcoming.

L’impresa cliente potrà così concentrarsi sul proprio core business e sfruttare una serie di vantaggi: equilibrio tra costi fissi e costi variabili; flessibilità nella gestione delle risorse, riduzione dell’assenteismo e miglioramento della produttività.

Le soluzioni proposte nascono dall’analisi delle esigenze aziendali e prevedono diversi momenti di verifica e monitoraggio per garantire il raggiungimento dei risultati concordati.

SCOPRI DI PIÙ
Torna al menu
SCOPRI DI PIÙ
Torna al menu

Programmi loyalty, incentive trade,
welfare aziendale

Costruire relazioni e raccogliere informazioni per strutturare un’offerta competitiva.

Mettiamo a disposizione delle imprese strumenti collaudati e innovativi di marketing relazionale, per aiutarle a raggiungere due obiettivi importanti:

  • costruire e mantenere una relazione significativa con clienti e collaboratori
  • raccogliere e interpretare, tramite la relazione, dati preziosi sulle loro abitudini e preferenze

Sulla base di informazioni che soltanto il target può fornire, l’impresa può ideare e proporre prodotti, servizi e attività sempre più vicini alle reali esigenze dei suoi interlocutori: un’offerta così strutturata risulta più competitiva per definizione.

La stessa filosofia e la stessa esperienza sono alla base della nostra proposta di welfare aziendale. Noi lo chiamiamo il “CRAL 4.0”: una versione tecnologica e aggiornata del supporto che le imprese possono offrire ai propri dipendenti, per sostenere il potere d’acquisto di tutti, tutto l’anno.